PIACENZA (PC) – Il Pedale Casalese Armofer – Piacenza Cycling Academy annuncia che Filippo Omati farà parte del proprio progetto per il 2022.

Filippo Omati, nato il 5 giugno 2005, ha cominciato ad andare in bici e a far gare da G2, all’età di 7 anni, da esordiente primo anno ha ottenuto vari piazzamenti ma senza vittorie, poi crescendo è migliorato sotto la guida dei tecnici del V.C Pontenure.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il secondo anno da esordiente ha raccolto le prime vere soddisfazioni con 3 vittorie stagionali, da allievo primo anno il covid non ha aiutato gran che e ha fatto particolarmente fatica, mentre quest’anno sta andando davvero bene, per ora solo una vittoria, però 8 podi.

Filippo è primo nel ranking regionale e 6° in Italia.

Oltre la bici Filippo frequenta il liceo scientifico a Piacenza e gli piace trascorrere il tempo libero con gli amici e naturalmente è affascinato da Van Der Poel.




Ciclisticamente parlando è in fase di evoluzione, prima era la salita il suo punto forte ma ora sta attraversando un’evoluzione che lo vede migliorato e competitivo in pianura anche se il terreno preferito sono sempre le salite, il top quelle corte esplosive.

Il presidente Massimini, i direttori sportivi e l’intero staff da il benvenuto a Filippo ed gli fa un grossissimo in bocca al lupo per la stagione in corso e lo aspettano per il prossimo anno.